loader
Bolliger S.p.A.
ALLESTIMENTI

ALLESTIMENTI

Bolliger non è sinonimo solo di traslochi. Grazie al costante desiderio di crescita che ci contraddistingue, ci impegniamo per soddisfare le diverse richieste provenienti dal mercato in un’ottica di sviluppo costante.

Attraverso la nostra fitta rete di collegamenti in tutto il mondo, realizziamo progetti che prevendono la movimentazione di materiali e componenti di arredo da impiegare nell’allestimento di punti vendita, showroom, negozi, store.

Ci occupiamo sia del disallestimento che del riallestimento, sia in occasione di un cambio sede o dell’apertura di un nuovo punto vendita, sia per l’organizzazione di eventi itineranti che coinvolgono più città, oppure in vista di eventi particolari e/o campagne pubblicitarie, replicando quindi le medesime installazioni nelle diverse città.

Provvediamo allo smontaggio e alla protezione di tutti gli elementi di arredo, tra cui scaffalature, espositori e manichini e siamo attrezzati anche a movimentare le componenti più fragili e pesanti, prestando estrema cura durante il trasporto. Una volta a destino, procediamo al disimballo e al rimontaggio a destino seguendo layout e tempistiche concordate.

Ci organizziamo prestando la massima attenzione alle esigenze del committente e della clientela di riferimento, intervenendo dopo l’orario di chiusura del punto vendita in modo da perfezionare il set, che sarà pronto per la riapertura del giorno seguente.

Viene garantita una comunicazione costante e puntuale con il cliente e inviamo una reportistica completa post installazione per la verifica del lavoro svolto.

HOTEL MOVING

La gestione dello spostamento, del rinnovamento o dell’apertura di un hotel o di una struttura ricettiva in genere comporta sicuramente delle criticità maggiori rispetto ad un semplice trasloco, criticità che Bolliger riconosce e affronta sulla scorta di un’esperienza pluriennale.

La movimentazione di un numero elevato di camere e i relativi arredi, di palestre interne, conference room, cucine e aree ristoro viene affrontata suddividendone le componenti in diverse aree di competenza.

Imbottiti, illuminazione decorativa, tappeti, tendaggi tecnici e decorativi, opere d’arte e segnaletica interna vengono gestiti concordandone la ricollocazione con il committente.

Vengono spostati tutti i prodotti “customizzati”: lenzuola, asciugamani, accappatoi, uniformi, materassi, oggetti per la ristorazione, attrezzi per palestra, arredi e complementi per le aree conference e i luoghi comuni, attrezzature per le aree benessere, le forniture per l’igiene delle camere.

Art works, quadri, fotografie, decorazioni vengono gestiti con la massima cura.

L’attenzione maggiore è rivolta alla tutela e al rispetto della struttura in cui ci si trova ad operare, salvaguardando e preservando gli ambienti (pareti, pavimenti, ornamenti) in modo che l’attività sia di minimo impatto.