loader
Bolliger S.p.A.
Traslochi via terra

Traslochi via terra

L’esperienza e l’impegno di Bolliger garantiscono da sempre alla clientela la massima tranquillità e soddisfazione. L’obiettivo è quello di trasformare una situazione potenzialmente stressante come la gestione di un trasloco, in un’esperienza positiva e serena.


TRASLOCHI DIRETTI O IN COMBINAZIONE (GROUPAGE)

Il trasporto diretto è un servizio dedicato che consente di stabilire le date di ritiro e di consegna in base alle proprie esigenze e offre la possibilità di essere seguito dallo stesso team sia in partenza che a destinazione.
Con il trasporto in combinazione (consigliato soprattutto per piccoli quantitativi) si raggruppano su un unico automezzo più traslochi per la stessa destinazione e si effettuano le consegne secondo tempistiche concordate in base alla disponibilità dell’automezzo. In questo modo è possibile contenere i costi mantenendo invariato il livello qualitativo del servizio.
Allo stesso modo, è possibile sfruttare un automezzo di rientro (vuoto) per tutti i traslochi che hanno origine in una città europea. In questo caso, la data di ritiro viene concordata con il cliente sulla base del transito dell’automezzo.
Il trasloco via camion effettuato su territorio europeo in area CEE non richiede particolare documentazione.  Per origini o destinazioni extra-CEE, Bolliger effettua per conto del cliente tutte le operazioni doganali per l’esportazione e l’importazione.


IL SERVIZIO

Il servizio Bolliger prevede la fornitura del materiale di imballo necessario, lo smontaggio dei mobili e l’accurato imballaggio delle masserizie e degli effetti personali.
Il trasporto viene effettuato sfruttando il nostro parco automezzi, selezionando quello più idoneo in base alla tipologia e alle esigenze di ogni trasloco.
Al momento della consegna, la nostra squadra provvede al disimballo, al rimontaggio degli arredi precedentemente smontati, alla sistemazione dei beni, alla rimozione e allo smaltimento del materiale di imballo utilizzato.


L’OFFERTA

Come prima cosa, il nostro ufficio commerciale fornisce un’offerta personalizzata, gratuita e senza impegno.
I principali fattori che influenzano il prezzo finale sono:

  • la quantità di oggetti da trasportare: due appartamenti della stessa grandezza possono tradursi in volumetrie di trasloco differenti. Avere pochi scatoloni o decidere di spostare tutti i mobili della casa incide molto sul costo finale.
  • la distanza da percorrere
  • le città di partenza e di arrivo con i relativi indirizzi e piani di accesso
  • le tempistiche richieste
  • il tipo di trasporto selezionato (diretto o in combinazione)

Fornendoci queste informazioni, si riceverà in breve tempo la nostra valutazione.
È importante anche segnalare:

  • smontaggi e rimontaggi particolari
  • caratteristiche degli accessi: sia all’indirizzo di partenza che a quello di arrivo (strade strette che richiedono l’intervento di automezzi piccoli, presenza/assenza di ascensori per i piani più alti, necessità dei permessi di occupazione suolo pubblico)


IL SOPRALLUOGO – VIRTUALE O FISICO

È importante non sottovalutare la quantità di oggetti presenti nell’abitazione.
Per velocizzare il processo di valutazione del quantitativo da trasportare, è utile inviare un elenco di tutte le masserizie (eventualmente indicando anche le dimensioni) oppure delle fotografie.
Il nostro team di specialisti valuterà il volume e fornirà un primo preventivo e una consulenza personalizzata senza bisogno di organizzare un appuntamento.

In alternativa, uno dei nostri incaricati effettuerà un sopralluogo gratuito e senza impegno presso l’abitazione per prendere visione di tutto il materiale da traslocare, valutando la volumetria e le particolarità del trasloco.

I NOSTRI PLUS

  • 100 anni di esperienza al vostro servizio
  • Gestione traslochi di qualunque dimensione
  • Imballaggi studiati per ogni esigenza
  • Move manager dedicato ad ogni cliente
  • Presenza in tutto il mondo grazie ad una rete capillare di partner certificati
  • Appartenenza ai principali network del settore