loader
Bolliger S.p.A.
Traslochi via terra

Traslochi via terra

L’esperienza e l’impegno di Bolliger garantiscono da sempre alla clientela la massima tranquillità e soddisfazione. L’obiettivo è quello di trasformare una situazione potenzialmente stressante come la gestione di un trasloco, in un’esperienza positiva e serena.
Non soltanto in Italia (e non soltanto a Milano), siamo attivi su tutto il territorio nazionale ed Europeo. Tra le nostre mete principali Parigi (e la Francia tutta), Londra (e il Regno Unito), Irlanda, Svezia, Norvegia e Finlandia, Spagna, Portogallo, Belgio e Paesi Bassi, Lussemburgo, Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia…fino alla Russia! Qualsiasi sia la vostra città di partenza o la vostra meta, Bolliger vi assiste con un trasloco di qualità.

TRASLOCHI DIRETTI O IN COMBINAZIONE (GROUPAGE)

Il trasporto diretto è un servizio dedicato che consente di stabilire le date di ritiro e di consegna in base alle proprie esigenze e offre la possibilità di essere seguito dallo stesso team sia in partenza che a destinazione.
Con il trasporto in combinazione (consigliato soprattutto per piccoli quantitativi) si raggruppano su un unico automezzo più traslochi per la stessa destinazione e si effettuano le consegne secondo tempistiche concordate in base alla disponibilità dell’automezzo. In questo modo è possibile contenere i costi mantenendo invariato il livello qualitativo del servizio.
Allo stesso modo, è possibile sfruttare un automezzo di rientro (vuoto) per tutti i traslochi che hanno origine in una città europea. In questo caso, la data di ritiro viene concordata con il cliente sulla base del transito dell’automezzo.
Il trasloco via camion effettuato su territorio europeo in area CEE non richiede particolare documentazione.  Per origini o destinazioni extra-CEE, Bolliger effettua per conto del cliente tutte le operazioni doganali per l’esportazione e l’importazione.

IL SERVIZIO

Il servizio Bolliger prevede la fornitura del materiale di imballo necessario, lo smontaggio dei mobili e l’accurato imballaggio delle masserizie e degli effetti personali.
Il trasporto viene effettuato sfruttando il nostro parco automezzi, selezionando quello più idoneo in base alla tipologia e alle esigenze di ogni trasloco.
Al momento della consegna, la nostra squadra provvede al disimballo, al rimontaggio degli arredi precedentemente smontati, alla sistemazione dei beni, alla rimozione e allo smaltimento del materiale di imballo utilizzato.

L’OFFERTA

Come prima cosa, il nostro ufficio commerciale fornisce un’offerta personalizzata, gratuita e senza impegno.
I principali fattori che influenzano il prezzo finale sono:

  • la quantità di oggetti da trasportare: due appartamenti della stessa grandezza possono tradursi in volumetrie di trasloco differenti. Avere pochi scatoloni o decidere di spostare tutti i mobili della casa incide molto sul costo finale.
  • la distanza da percorrere
  • le città di partenza e di arrivo con i relativi indirizzi e piani di accesso
  • le tempistiche richieste
  • il tipo di trasporto selezionato (diretto o in combinazione)

Fornendoci queste informazioni, si riceverà in breve tempo la nostra valutazione.
È importante anche segnalare:

  • smontaggi e rimontaggi particolari
  • caratteristiche degli accessi: sia all’indirizzo di partenza che a quello di arrivo (strade strette che richiedono l’intervento di automezzi piccoli, presenza/assenza di ascensori per i piani più alti, necessità dei permessi di occupazione suolo pubblico)

IL SOPRALLUOGO

È importante non sottovalutare la quantità di oggetti presenti nell'abitazione.
Per valutare il quantitativo da trasportare, è utile inviare un elenco di tutte le masserizie (eventualmente indicando anche le dimensioni) oppure delle fotografie o video.
Il nostro team di specialisti valuterà il volume e fornirà un primo preventivo e una consulenza personalizzata senza bisogno di organizzare un appuntamento.
Un'opzione sempre più diffusa e utile per una valutazione comunque precisa ma più comoda e veloce è il sopralluogo virtuale. I mobili e i relativi contenuti da spostare vengono mostrati attraverso una videochiamata (generalmente via WhatsApp ma se richiesto anche via Teams, Skype, Zoom…) nella quale si discutono tutti gli aspetti del trasloco, proprio come se fossimo a casa vostra.
In alternativa, uno dei nostri incaricati può svolgere un sopralluogo (gratuito e senza impegno) presso l'abitazione per prendere visione di tutto il materiale da traslocare, valutando la volumetria e le particolarità del trasloco.

IMBALLAGGIO

Primo e fondamentale passo per garantire un servizio di qualità, la fase dell'imballaggio rappresenta il momento essenziale del trasloco, dedicato alla protezione e alla sicurezza dei beni movimentati.
Bolliger ha fatto dell'imballo un'arte, mettendone a punto tipologie diverse, in funzione delle esigenze specifiche della clientela.
Da sempre, attribuiamo la massima attenzione alla qualità dei materiali utilizzati, che rispondono ad un basilare requisito di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e proteggono dall'azione esterna degli agenti atmosferici.
Gli oggetti più fragili, i beni più preziosi, le componenti più antiche, gli elementi più pesanti o voluminosi vengono imballati con estrema cura e competenza.
Speciali materiali fascianti vengono utilizzati per la protezione specifica di quadri, di mobilio di particolare valore, delle vetrerie di Murano, di lampadari, di collezioni di vini o liquori pregiati e di tutti i beni per i quali viene richiesta una particolare attenzione.
Forniamo scatole-armadio che consentono di appendere al loro interno i vestiti.
Apposite gabbie protettive vengono costruite su misura nella nostra falegnameria, per la salvaguardia degli oggetti fragili (lampadari, cristalli, vetri, specchi, quadri, marmi e vasi) o di particolare pregio. Tutto il legno utilizzato subisce un apposito trattamento fito-sanitario.
Per ogni singolo trasloco, ogni scatola viene etichettata e numerata progressivamente sul posto, riportando il nominativo del cliente e compilando un apposito inventario.
Il nostro personale è interamente composto da professionisti del settore, in grado di offrire un servizio di altissimo livello grazie alla padronanza di una tecnica raffinata maturata attraverso la pluriennale esperienza sul campo.

GUARDA IL VIDEO

I PERMESSI DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Provvediamo alla richiesta dei permessi per la sosta degli automezzi presso le autorità competenti e al posizionamento della relativa segnaletica stradale.

L’ELEVATORE ESTERNO

Utilizziamo autoscale per il raggiungimento dei piani più alti o per facilitare la movimentazione degli elementi più ingombranti.

ELEMENTI DI PARTICOLARE PESO O INGOMBRO

Siamo in grado di assistere la nostra clientela anche nello spostamento di casseforti, armadi blindati o ignifughi, elementi in marmo o altra pietra e, in generale, di tutti gli oggetti di particolare peso e dimensioni.
La verifica dell'accesso consente di accertare le possibilità di passaggio e di stabilire il punto di posizionamento di autogru o altre specifiche attrezzature.

I NOSTRI PLUS

  • 100 anni di esperienza al vostro servizio
  • Gestione traslochi di qualunque dimensione
  • Imballaggi studiati per ogni esigenza
  • Move manager dedicato ad ogni cliente
  • Presenza in tutto il mondo grazie ad una rete capillare di partner certificati
  • Appartenenza ai principali network del settore