loader
Bolliger S.p.A.
Fine Art

Fine Art

Con l'esperienza acquista nel corso degli anni, Bolliger ha perfezionato tutti gli aspetti connessi alla movimentazione di opere d'arte.
La nostra clientela è composta da Collezionisti, Privati, Case d'Asta, Gallerie, Musei, Enti Fieristici e di Culto, Fondazioni, Artisti, Antiquari e Restauratori. Il nostro obiettivo è far viaggiare le opere in totale sicurezza.

La nostra sede è dotata di una falegnameria interna che consente la produzione di imballaggi su misura adeguati ad ogni tipologia di opera d'arte: installazioni, quadri e dipinti, statue, sculture, libri antichi, collezioni, mobili antichi e di design, oggetti in vetro, ceramiche, fragili e auto d'epoca.
Le nostre casse vengono realizzate con legno fumigato e accompagnate da relativa certificazione e sono rivestite di materiali in grado di assorbire vibrazioni e urti.

Forniamo assistenza al cliente per l'ottenimento di tutte le Licenze di Esportazione:

  • Autocertificazione di Arte Contemporanea (AAC)
  • Attestato di Libera Circolazione (ALC)
  • Attestato di Circolazione Temporanea (ACT)
  • Dichiarazione sotto valore Euro 13.500,00 (DVAL)
  • Licenza di Esportazione Definitiva o Temporanea
  • Certificato di Avvenuta Importazione (CAI)
  • Certificato di Avvenuta Spedizione (CAS)

Ci occupiamo inoltre di tutte le operazioni doganali sia in esportazione che in importazione.
Seguiamo tutti gli aspetti legati alla temporanea esportazione di mostre o esposizioni itineranti, accompagnate da apposito carnet ATA.
Organizziamo trasporti via terra, via aerea e via nave.
I nostri trasporti via terra avvengono con mezzi adeguati e possono essere sia groupage che dedicati.
Per le spedizioni via aerea ci avvaliamo di agenti specializzati nel settore dell'arte al fine di fornire al cliente un servizio adeguato e sicuro.

Bolliger offre anche servizi di accrochage e allestimento di mostre e fiere grazie al nostro personale altamente specializzato.
Tutte le opere da noi trasportate possono essere coperte da polizza assicurativa “All Risks” chiodo a chiodo.


STRUMENTI MUSICALI

Bolliger mette a disposizione delle più variegate richieste la propria competenza e affidabilità.
Lo spostamento di strumenti musicali richiede estrema delicatezza e personale specializzato. Bolliger se ne occupa con la massima cura.
I pianoforti verticali e a coda vengono accuratamente imballati. La movimentazione è affidata a professionisti che si occupano in maniera quasi esclusiva di questa tipologia di servizio per evitare di danneggiare sia i meccanismi interni (molto fragili) che l'esterno.

GUARDA IL VIDEO

 

I NOSTRI PLUS

  • 100 anni di esperienza al vs servizio
  • Imballaggi studiati per ogni esigenza