loader
Bolliger S.p.A.
Traslochi via mare

Traslochi via mare

Spostarsi in un Paese diverso e cambiare abitudini può essere un’esperienza impegnativa. Se poi si aggiunge anche il trasferimento dell’abitazione con tutti gli effetti personali e i mobili, può sembrare ancora più faticoso! Non è semplice infatti, soprattutto per chi non è esperto, occuparsi di tutti gli aspetti legati a un trasloco internazionale: dall’imballaggio specifico alla tipologia di trasporto, passando attraverso la burocrazia doganale fino alla consegna nel Paese di destinazione.
Affidarsi a Bolliger significa scegliere un’azienda specializzata in traslochi internazionali, che svolge questo lavoro con professionalità e offre un servizio completo, door to door. Significa anche minimizzare le attività di cui farsi carico e avvalersi di un aiuto fondamentale per evitare errori e inconvenienti legati al “fai da te” o ad aziende improvvisate, soprattutto per quanto riguarda i requisiti doganali ed eventuali restrizioni.
New York e gli Stati Uniti in generale, Canada, Messico, Brasile, Argentina, Cina, Giappone, Hong Kong, Singapore, India, Sudafrica, Egitto, Marocco, Emirati Arabi, Qatar, Arabia Saudita, Israele, Australia, sono alcune tra le mete principali che serviamo regolarmente, ma qualsiasi sia la meta del vostro trasloco internazionale, Bolliger è in grado di assistervi.

TRASLOCHI IN CONTAINER O IN CASSE (CONTAINER CONSOLIDATI)

I traslochi in container prevedono l’utilizzo di un container dedicato al singolo cliente. A seconda del volume,gli effetti personali e le masserizie appositamente imballati vengono caricati su container da 20’, 40’ o 40’ high cube.
I traslochi in casse (LCL) vengono utilizzati per la spedizione di quantitativi ridotti che non giustificherebbero il noleggio di un container ad uso esclusivo. I beni imballati vengono inseriti in apposite casse su misura, certificate secondo gli standard ISPM15 e consolidate insieme ad altre spedizioni all’interno di un container condiviso.
È importante che tutti gli oggetti siano imballati alla perfezione e stivati correttamente in modo da resistere agli urti causati dal mare mosso o dalle movimentazioni dei container al porto. È fondamentale utilizzare materiali professionali, più resistenti di quelli normali, che possano sopportare carichi maggiori ed essere stivati e impilati. 

LE DOGANE

I nostri reparti import ed export gestiscono quotidianamente traslochi di ogni dimensione, da qualsiasi Paese di origine e per qualunque Paese di destinazione.
Ogni trasloco è per noi una nuova sfida da affrontare con un unico obiettivo: la soddisfazione della nostra clientela.
Il nostro ufficio indirizza il cliente presso le autorità (Consolati, Comuni, Prefetture) e gli enti competenti al fine di ottenere i permessi e i certificati necessari allo spostamento e fornisce la documentazione necessaria alle operazioni doganali, offrendo consulenza al momento della compilazione. La documentazione richiesta permette la spedizione in franchigia, ovvero esente dal pagamento di diritti doganali, nel momento in cui si è in possesso dei requisiti necessari.
Vengono fornite anche tutte le informazioni relative alle regolamentazioni vigenti nel Paese di destinazione e viene inoltre effettuato un controllo accurato durante la fase di imballo per evitare di includere elementi proibiti o dannosi per la spedizione.

IL NOSTRO NETWORK

Bolliger si avvale della collaborazione di società che operano nei settori doganali e marittimi e di una rete di agenti selezionati in tutto il mondo, che garantiscono una copertura capillare del territorio e il mantenimento della stessa elevata qualità di servizio offerta da Bolliger.
La collaborazione con gli agenti da noi selezionati è collaudata nel tempo e rinnovata ogni anno grazie all’incontro diretto mediante la partecipazione ai meeting internazionali del settore.

L’OFFERTA

È la prima garanzia di affidabilità e permette di riconoscere un’azienda con esperienza come Bolliger da operatori improvvisati che spesso offrono tariffe bassissime a fronte di servizi poco o per niente specificati.
La nostra offerta contiene una spiegazione chiara dei servizi inclusi e di quelli esclusi; suggeriamo di richiederla il prima possibile, in modo da avere il giusto tempo per prendere una decisione e confermare le date soprattutto in estate, il periodo più richiesto.

Il nostro ufficio commerciale fornisce un’offerta personalizzata, gratuita e senza impegno.
Le informazioni che saranno richieste sono:

  • la quantità di oggetti da trasportare: due appartamenti della stessa grandezza possono tradursi in volumetrie di trasloco differenti. Avere pochi scatoloni o decidere di spostare tutti i mobili della casa incide molto sul costo finale.
  • le città di partenza e di arrivo con i relativi indirizzi e piani di accesso
  • le tempistiche

IL SOPRALLUOGO

È importante non sottovalutare la quantità di oggetti presenti nell'abitazione.
Per valutare il quantitativo da trasportare, è utile inviare un elenco di tutte le masserizie (eventualmente indicando anche le dimensioni) oppure delle fotografie o video.
Il nostro team di specialisti valuterà il volume e fornirà un primo preventivo e una consulenza personalizzata senza bisogno di organizzare un appuntamento.
Un'opzione sempre più diffusa e utile per una valutazione comunque precisa ma più comoda e veloce è il sopralluogo virtuale. I mobili e i relativi contenuti da spostare vengono mostrati attraverso una videochiamata (generalmente via WhatsApp ma se richiesto anche via Teams, Skype, Zoom…) nella quale si discutono tutti gli aspetti del trasloco, proprio come se fossimo a casa vostra.
In alternativa, uno dei nostri incaricati può svolgere un sopralluogo (gratuito e senza impegno) presso l'abitazione per prendere visione di tutto il materiale da traslocare, valutando la volumetria e le particolarità del trasloco.

IMBALLAGGIO

Primo e fondamentale passo per garantire un servizio di qualità, la fase dell’imballaggio rappresenta il momento essenziale del trasloco, dedicato alla protezione e alla sicurezza dei beni movimentati.
Bolliger ha fatto dell'imballo un'arte, mettendone a punto tipologie diverse, in funzione delle esigenze specifiche della clientela.
Da sempre, attribuiamo la massima attenzione alla qualità dei materiali utilizzati, che rispondono ad un basilare requisito di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e proteggono dall’azione esterna degli agenti atmosferici.
Gli oggetti più fragili, i beni più preziosi, le componenti più antiche, gli elementi più pesanti o voluminosi vengono imballati con estrema cura e competenza.
Speciali materiali fascianti vengono utilizzati per la protezione specifica di quadri, di mobilio di particolare valore, delle vetrerie di Murano, di lampadari, di collezioni di vini o liquori pregiati e di tutti i beni per i quali viene richiesta una particolare attenzione.
Forniamo scatole-armadio che consentono di appendere al loro interno i vestiti.
Apposite gabbie protettive vengono costruite su misura nella nostra falegnameria, per la salvaguardia degli oggetti fragili (lampadari, cristalli, vetri, specchi, quadri, marmi e vasi) o di particolare pregio. Tutto il legno utilizzato subisce un apposito trattamento fito-sanitario.
Per ogni singolo trasloco, ogni scatola viene etichettata e numerata progressivamente sul posto, riportando il nominativo del cliente e compilando un apposito inventario.
Il nostro personale è interamente composto da professionisti del settore, in grado di offrire un servizio di altissimo livello grazie alla padronanza di una tecnica raffinata maturata attraverso la pluriennale esperienza sul campo.

GUARDA IL VIDEO

I PERMESSI DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Provvediamo alla richiesta dei permessi per la sosta degli automezzi presso le autorità competenti e al posizionamento della relativa segnaletica stradale.

L’ELEVATORE ESTERNO

Utilizziamo autoscale per il raggiungimento dei piani più alti o per facilitare la movimentazione degli elementi più ingombranti.

ELEMENTI DI PARTICOLARE PESO O INGOMBRO

Siamo in grado di assistere la nostra clientela anche nello spostamento di casseforti, armadi blindati o ignifughi, elementi in marmo o altra pietra e, in generale, di tutti gli oggetti di particolare peso e dimensioni.
La verifica dell’accesso consente di accertare le possibilità di passaggio e di stabilire il punto di posizionamento di autogru o altre specifiche attrezzature.

VEICOLI A MOTORE

Per automobili e motocicli effettuiamo spedizioni in tutto il mondo, espletando le necessarie procedure doganali.
Per i motocicli provvediamo alla costruzione di apposita cassa protettiva, su richiesta.

GUARDA IL VIDEO

I NOSTRI PLUS

  • 100 anni di esperienza al vostro servizio
  • Gestione traslochi di qualunque dimensione
  • Imballaggi studiati per ogni esigenza
  • Move manager dedicato ad ogni cliente
  • Presenza in tutto il mondo grazie ad una rete capillare di partner certificati
  • Appartenenza ai principali network del settore