loader
Bolliger S.p.A.
Traslochi via mare

Traslochi via mare

Spostarsi in un Paese diverso e cambiare abitudini può essere un’esperienza impegnativa. Se poi si aggiunge anche il trasferimento dell’abitazione con tutti gli effetti personali e i mobili, può sembrare ancora più faticoso! Non è semplice infatti, soprattutto per chi non è esperto, occuparsi di tutti gli aspetti legati a un trasloco internazionale: dall’imballaggio specifico alla tipologia di trasporto, passando attraverso la burocrazia doganale fino alla consegna nel Paese di destinazione.
Affidarsi a Bolliger significa scegliere un’azienda specializzata in traslochi internazionali, che svolge questo lavoro con professionalità e offre un servizio completo, door to door. Significa anche minimizzare le attività di cui farsi carico e avvalersi di un aiuto fondamentale per evitare errori e inconvenienti legati al “fai da te” o ad aziende improvvisate, soprattutto per quanto riguarda i requisiti doganali ed eventuali restrizioni.


TRASLOCHI IN CONTAINER O IN CASSE (CONTAINER CONSOLIDATI)

I traslochi in container prevedono l’utilizzo di un container dedicato al singolo cliente. A seconda del volume, gli effetti personali e le masserizie appositamente imballati vengono caricati su container da 20’, 40’ o 40’ high cube.
I traslochi in casse (LCL) vengono utilizzati per la spedizione di quantitativi ridotti che non giustificherebbero il noleggio di un container ad uso esclusivo. I beni imballati vengono inseriti in apposite casse su misura, certificate secondo gli standard ISPM15 e consolidate insieme ad altre spedizioni all’interno di un container condiviso.
È importante che tutti gli oggetti siano imballati alla perfezione e stivati correttamente in modo da resistere agli urti causati dal mare mosso o dalle movimentazioni dei container al porto. È fondamentale utilizzare materiali professionali, più resistenti di quelli normali, che possano sopportare carichi maggiori ed essere stivati e impilati. 


LE DOGANE

I nostri reparti import ed export gestiscono quotidianamente traslochi di ogni dimensione, da qualsiasi Paese di origine e per qualunque Paese di destinazione.
Ogni trasloco è per noi una nuova sfida da affrontare con un unico obiettivo: la soddisfazione della nostra clientela.
Il nostro ufficio indirizza il cliente presso le autorità (Consolati, Comuni, Prefetture) e gli enti competenti al fine di ottenere i permessi e i certificati necessari allo spostamento e fornisce la documentazione necessaria alle operazioni doganali, offrendo consulenza al momento della compilazione. La documentazione richiesta permette la spedizione in franchigia, ovvero esente dal pagamento di diritti doganali, nel momento in cui si è in possesso dei requisiti necessari.
Vengono fornite anche tutte le informazioni relative alle regolamentazioni vigenti nel Paese di destinazione e viene inoltre effettuato un controllo accurato durante la fase di imballo per evitare di includere elementi proibiti o dannosi per la spedizione.


IL NOSTRO NETWORK

Bolliger si avvale della collaborazione di società che operano nei settori doganali e marittimi e di una rete di agenti selezionati in tutto il mondo, che garantiscono una copertura capillare del territorio e il mantenimento della stessa elevata qualità di servizio offerta da Bolliger.
La collaborazione con gli agenti da noi selezionati è collaudata nel tempo e rinnovata ogni anno grazie all’incontro diretto mediante la partecipazione ai meeting internazionali del settore.


L’OFFERTA

È la prima garanzia di affidabilità e permette di riconoscere un’azienda con esperienza come Bolliger da operatori improvvisati che spesso offrono tariffe bassissime a fronte di servizi poco o per niente specificati.
La nostra offerta contiene una spiegazione chiara dei servizi inclusi e di quelli esclusi; suggeriamo di richiederla il prima possibile, in modo da avere il giusto tempo per prendere una decisione e confermare le date soprattutto in estate, il periodo più richiesto.

Il nostro ufficio commerciale fornisce un’offerta personalizzata, gratuita e senza impegno.
Le informazioni che saranno richieste sono:

  • la quantità di oggetti da trasportare: due appartamenti della stessa grandezza possono tradursi in volumetrie di trasloco differenti. Avere pochi scatoloni o decidere di spostare tutti i mobili della casa incide molto sul costo finale.
  • le città di partenza e di arrivo con i relativi indirizzi e piani di accesso
  • le tempistiche


IL SOPRALLUOGO - VIRTUALE O FISICO

È importante non sottovalutare la quantità di oggetti presenti nell’abitazione.
Per velocizzare il processo di valutazione del quantitativo da trasportare, è utile inviare un elenco di tutte le masserizie (eventualmente indicando anche le dimensioni) oppure delle fotografie.
Il nostro team di specialisti valuterà il volume e fornirà un primo preventivo e una consulenza personalizzata senza bisogno di organizzare un appuntamento.
In alternativa, uno dei nostri incaricati effettuerà un sopralluogo gratuito e senza impegno presso l’abitazione per prendere visione di tutto il materiale da traslocare, valutando la volumetria e le particolarità del trasloco.

I NOSTRI PLUS

  • 100 anni di esperienza al vostro servizio
  • Gestione traslochi di qualunque dimensione
  • Imballaggi studiati per ogni esigenza
  • Move manager dedicato ad ogni cliente
  • Presenza in tutto il mondo grazie ad una rete capillare di partner certificati
  • Appartenenza ai principali network del settore