loader
Bolliger S.p.A.

TRASLOCHI VIA MARE IN TUTTA SICUREZZA

Bolliger spa esegue traslochi via mare in più di 150 Paesi. La qualità degli imballaggi e l’attenzione alla movimentazione merci, garantiscono ai tuoi beni un viaggio in totale sicurezza.

Nell’ambito dei traslochi intercontinentali, una pianificazione attenta deve essere effettuata per i traslochi via mare. Rivolgersi a un’azienda specializzata che sappia gestire tutti gli aspetti di questa delicata modalità di spedizione è fondamentale. Bolliger con la sua rete di parter internazionali e la qualità assoluta degli imballaggi utilizzati per i traslochi via mare, è da anni leader del settore e garantisce ai propri clienti il massimo in fatto di sicurezza e affidabilità.

Come funzionano nel dettaglio i traslochi via mare?
Quali sono le procedure da attuare affinché le merci arrivino a destinazione in perfetto stato? Vediamole insieme.
Rispetto ad altre tipologie di movimentazione delle merci, i traslochi via mare sono i più lunghi ma anche i più economici. Le spedizioni vengono effettuate su navi all’interno di container che hanno misure standard di 20 piedi (6 metri) o 40 piedi (12 metri). Varia quindi solamente la loro lunghezza. Per avere un’idea, il container più piccolo è sufficiente per un appartamento di due camere da letto completamente arredato. Se si ha bisogno di trasportare meno materiale può anche bastare un bancale, che equivale a circa 12 scatoloni.
Nei traslochi via mare, ancor più che in altri, è importante la fase di imballaggio e quindi di messa in sicurezza delle merci. Tutti gli oggetti devono essere imballati alla perfezione, in modo da resistere anche ad urti violenti in caso di mare mosso, bene ancorati al fondo del container.

Anche le procedure burocratiche dei traslochi via mare sono parecchio articolate.
Se la destinazione dei traslochi via mare è in un paese extraeuropeo, è necessario anche controllare che i bancali o le casse utilizzate siano certificati ISPM15, quindi trattati termicamente e verniciati contro parassiti.

In tutti i traslochi intercontinentali e quindi anche nei traslochi via mare, bisogna compilare la distinta di carico, un documento che accompagna la spedizione.
Bolliger, da anni leader nelle spedizioni e nei traslochi via mare, ti affianca anche nella parte della documentazione, permettendoti di realizzare il tuo trasloco senza stress.

I traslochi via mare richiedono molte competenze di natura burocratica e soprattutto di natura logistica per garantire alle tue merci di sopportare un lungo viaggio, non sempre tranquillo. Affidati alla competenza di Bolliger e dei suoi professionisti e fai arrivare a destinazione le tue merci in totale sicurezza.