loader
Bolliger S.p.A.

TRASLOCHI DI UFFICI E LABORATORI

AL FIANCO DEL TUO BUSINESS: siamo la scelta migliore per i traslochi di uffici e laboratori. Dalla scelta degli imballaggi all’utilizzo di scatoloni professionali, il tuo business viaggia tranquillo!

La tua azienda si trasferisce in un ufficio più grande o in una migliore posizione ed è necessario organizzare il trasloco? Ricorda che i traslochi di uffici e laboratori devono essere organizzati per tempo e richiedono un grande sforzo logistico. Affidandoti all’esperienza Bolliger però, le operazioni saranno molto più semplici e rapide!
Tutti i traslochi richiedono un’attenta pianificazione ma, nel caso di traslochi di uffici e laboratori, l’attenzione (anche ai dettagli!) deve essere raddoppiata. Vediamo quali best practices Bolliger mette in atto per un risultato eccellente:

L’imballaggio – Per non ridursi all’ultimo minuto con queste operazioni, è quindi necessario iniziare i traslochi di uffici e laboratori diverse settimana prima, cercando di ridurre al minimo i disagi per i dipendenti. Cercate di smaltire tutto quello che non serve più.
Il nostro staff è formato per occuparsi di ogni elemento di criticità durante i traslochi di uffici e laboratori. Non sarà un problema la movimentazione di archivi e strumenti informatici (server, computer, hard disk, stampanti, fotocopiatrici…) o di macchinari tecnici di laboratorio.
Per velocizzare queste operazioni durante i traslochi di uffici e laboratori, ogni collaboratore si dovrà prima occupare degli elementi di propria (archivi, documenti etc).
I traslochi di uffici e laboratori si trasformano anche in un’occasione per riordinare tutto l’apparato burocratico!  

Il giorno del trasloco - Un aiuto professionale a questo punto dei traslochi di uffici e laboratori è fondamentale soprattutto per smontare gli arredi più ingombranti (come le stampanti e le fotocopiatrici professionali che devono essere sollevate da un minimo di due persone) e trasportare gli scatoloni. I nostri traslocatori professionisti, grazie alla loro esperienza, sono in grado di svolgere tutte queste operazioni rapidamente e senza rischi.
Siamo anche attrezzati per lo spostamento di particolari elementi, come casseforti e macchinari di laboratorio pesanti e voluminosi.

Inoltre durante i traslochi di uffici e laboratori, non ci occupiamo solamente dei trasporti, ma anche di montaggio e smontaggio dei mobili. Siamo abituati a gestire la sicurezza di apparati e macchinari utilizzando imballaggi specifici.
Il giorno di inizio dei traslochi di uffici e laboratori richiediamo la presenza in loco del referente dell’azienda, che ha il compito di affiancare il nostro staff affinché tutto si svolga correttamente.
Una volta che tutto è arrivato a destinazione, si procede alla sistemazione dei diversi elementi. Se possibile, si consiglia da subito la presenza dei tecnici informatici: in questo modo tutte le attrezzature funzioneranno fin dal primo giorno di lavoro nel nuovo ufficio!

La burocrazia - I traslochi di uffici e laboratori comprendono anche una parte burocratica molto diversa rispetto a quella di un’abitazione. Dalla corretta destinazione d’uso dei nuovi spazi, al rispetto delle normative in materia di barriere architettoniche, passando per gli impianti e i servizi igienici a norma. Bolliger saprà consigliarti anche per questa fase.

I traslochi di uffici e laboratori sono molto diversi da quelli di una casa, richiedono la presenza di esperti del settore. Affidati alla competenza e all’affidabilità di Bolliger e dei suoi professionisti per movimentare il tuo business in tutta sicurezza!